Ai ferri corti
Se hai le api vuol dire che d'estate lavori.. e sodo!
Lavorano loro, instancabilmente, e lavori tu.. instancabilmente! Io lavoro con mio marito quindi spesso ci ritroviamo "ai ferri corti" tra leve, affumicatori, mugugni, urli di gioia e di dolore! (Ahi le punture non ci risparmiano mai!!)
Ma per fortuna siamo in due, e a dirla tutta, il lavoro pesante lo fa mio marito, io mi limito a controllare le arnie, ingabbiare e sgabbiare le regine (ho le mani piccole!), brontolare (He he!!) e dire "te l'avevo detto!!" quando sbagliamo..
Si, perchè noi sbagliamo ancora e spesso...
La stagione del grande raccolto è terminata. Io sento colleghi che pultroppo hanno avuto un'annata insoddisfacente a causa del clima; noi per fortuna non ci possiamo lamentare. Sarà che siamo ancora dei pivellini di questo mondo e quindi quel poco che riusciamo a ricavare ci sembra una manna dal cielo, sarà la fortuna del principiante o meglio le sorgenti vicino alle arnie che non si sono seccate in questa lunga estate calda e che hanno continuato ad abbeverare le apette e garantire la sufficiente fioritura, sarà che abbiamo sudato sette camicie (nel vero senso della parola! col caldo che faceva in apiario!) ma siamo soddisfatti!
Vedere le cose da un'altra prospettiva |
Fabio "il braccio destro" |
Daniela "èminence grise" |
Bellissimo telaino con tante api.. Chi l'ha detto che vicini vicini si sta male? |
Commenti
Posta un commento