Ai ferri corti

Se hai le api vuol dire che d'estate lavori.. e sodo! 
Lavorano loro, instancabilmente, e lavori tu.. instancabilmente! Io lavoro con mio marito quindi spesso ci ritroviamo "ai ferri corti" tra leve, affumicatori, mugugni, urli di gioia e di dolore! (Ahi le punture non ci risparmiano mai!!)
Ma per fortuna siamo in due, e a dirla tutta, il lavoro pesante lo fa mio marito, io mi limito a controllare le arnie, ingabbiare e sgabbiare le regine (ho le mani piccole!), brontolare (He he!!) e dire "te l'avevo detto!!" quando sbagliamo.. 
Si, perchè noi sbagliamo ancora e spesso...

La stagione del grande raccolto è terminata. Io sento colleghi che pultroppo hanno avuto un'annata insoddisfacente a causa del clima; noi per fortuna non ci possiamo lamentare. Sarà che siamo ancora dei pivellini di questo mondo e quindi quel poco che riusciamo a ricavare ci sembra una manna dal cielo, sarà la fortuna del principiante o meglio le sorgenti vicino alle arnie che non si sono seccate in questa lunga estate calda e che hanno continuato ad abbeverare le apette e garantire la sufficiente fioritura, sarà che abbiamo sudato sette camicie (nel vero senso della parola! col caldo che faceva in apiario!) ma siamo soddisfatti!

Vedere le cose da un'altra prospettiva




Fabio "il braccio destro"

Daniela "èminence grise"

Bellissimo telaino con tante api.. Chi l'ha detto che vicini vicini si sta male?


Commenti

Post più popolari